A PROPOSITO DI... Perchè cadono i capelli?

Sono tanti i motivi per cui i capelli cadono. Non dimenticate che tutti i capelli che abbiamo in testa
cadranno nell' arco di 3 anni. Ogni giorno cadono dal nostro capo circa 50-70 capelli.
Non spaventarti, questa è la caduta fisiologica. I capelli vecchi infatti devono far posto a quelli nuovi.
Questo numero però può variare in base:

A CAMBIAMENTI ORMONALI
In particolari periodi come la pubertà, l' approssimarsi dei 30 anni, in menopausa o andropausa,dopo il parto o durante l'allattamento.

ALLA CONDIZIONE FISICA E PSICHICA
Stress, depressione, super lavoro fisico o intellettuale, diete
drastiche, febbre alta, alcuni medicinali, traumi o detergenti aggressivi.

ALLA STAGIONE
Estate e Autunno sono i periodi di maggior caduta.

ALLA PREDISPOSIZIONE
Ci sono persone che ricambiano un numero maggiore di capelli senza
diradamento.

ALLO STATO DEL CUOIO CAPELLUTO
Intossinato, fosforoso, untuoso, sensibilizzato.
La nostra preoccupazione non deve essere rivolta ai capelli che cadono, ma alla cura di quelli
che nasceranno, ovvero alle papille pilifere che sono i laboratori che producono i capelli e che vivono all’ interno della cute.

E' vero che lavare spesso i capelli fa male?

Lavare spesso i capelli non è dannoso, dannoso è lavarli male. Usare dei prodotti troppo aggressivi o shampoo che non rispettano l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto può solo contribuire ad aggravare la situazione. “sbagliare è umano, perseverare..”

I miei capelli si diradano e sono deboli, cosa posso fare per combattere la caduta?

Se vuoi capelli sani e vitali prenditi cura della cute. Il buon contadino diceva “se vuoi buoni frutti lavora la terra!

Quanti capelli trovi al mattino sul guanciale, nella spazzola tra le mani? Se superano i 100 al giorno occorre una messa a punto ala cute.

E’ ora di fare un peeling per liberare la cute dalla forfora, dal sebo, dalle cellule morte,  che impediscono una buona circolazione e ossigenazione. Il massaggio lynphodrenante permette di scaricare le tossine e assicura un buon apporto nutrizionale alla papilla pilifera attraverso la circolazione capillare. Detossinare con COIFFAROME DETOSSINANT 15 gocce al giorno per combattere i radicali liberi, eliminare le scorie sottocutanee e le impurità della cute e ridonare al cuoi capelluto morbidezza e vitalità naturale. RIGENERARE CON COIFFAROME REGENERANT 15 gocce al giorno per stimolare la ricrescita dei capelli, rigenerare e riequilibrare la cute e rinforzare i capelli. SHOMPOING CHUTE per donare forza vitalità e corpo ai capelli indeboliti dalla caduta.

LA PREVENZIONE è LA MADRE DI UN RISULTATO BEN RIUSCITO.

Cosa posso fare per i capelli grassi?

Non sono i capelli ad essere grassi, è la cute che si ricopre di untuosità e i capelli, appoggiandosi su di essa, si rivestono di sebo. Quando la ghiandola sebacea, per svariati motivi, produce il sebo in quantità eccessiva, si è costretti a lavare i capelli più frequentemente. L’untuosità non si elimina, si può rieducare con trattamenti adeguati e un po’ di pazienza e costanza.

5 consigli:

1 fai periodicamente una pulizia della cute con il metodo naturale Phisiocoiffeur per liberarla dolcemente dal sebo, dalle cellule morte che impediscono una buona circolazione e ossigenazione.

2 Lava i capelli anche tutti i giorni con shampoo HS ..l’eccesso di sebo danneggia i capelli rendendoli sottili e flaccidi.

3 Prima di lavarli applica sulla cute Coiffarome Gras (oli essenziali per riequilibrare la ghiandola sebacea)

Quando ti lavi i capelli non usare l’acqua troppo calda , applica lo shampoo specifico sulla cute e fai un massaggio dolce. Le ghiandole sebacee vanno riequilibrate, nn aggredite.

Ogni mattina applica sulla cute Compensator Acid per eliminare il prurito e riequilibrare il film idrolipidico cutaneo alterato dal sebo in eccesso.

Ho la cute che mi prude sempre, anche dopo aver fatto lo shampoo..Cosa posso fare?

Per capire bene le cause del prurito è necessario un esame della cute con la microtelecamera. Se non hai forfora, non hai la cute eccessivamente untuosa, non ti cadono i capelli, il prurito che ti infastidisce può essere causato dal film idrolipidico alterato. La protezione fisiologica cutanea è stata sensibilizzata e non ha più la capacità di difendere la cute dalle aggressioni esterne..il prurito ne è la naturale conseguenza.

Usa shampoo dermoprotettivi

Se fai colorazioni chiedi la protezione cutanea

Il compensatore Acid tutti i giorni ricostruisce il famoso film idrolipidico

Ho i capelli opachi e spenti, dipende dal colore?

No, il colore se applicato da professionisti, contribuisce a rendere il capello più brillante. Ricordati, comunque, da fare periodicamente impacchi nutrienti e ristrutturanti.

I miei capelli volano, in alcuni casi sono elettrici, non so come tenerli in ordine.

I tui capelli tendono alla secchezza. Oltre ad usare shampoo e crema nutriente per capelli secchi, pui applicare tutte le mattine il glossing o le gocce di bellezza che hanno un’azione antistatica

I miei capelli crescono fino a una certa lunghezza, poi si spezzano, perché?

I tuoi capelli hanno la cheratina povera. In questi casi si formano facilmente le doppie punte oppure si verificano delle piccole bolle a circa 2-3 cm dalle punte. Basta una piccola trazione per far spezzare quel tratto di capello. Devi ricostruire la cheratina con i trattamenti ristrutturanti a base di olio cheratinizzante, di crema al collagene e di Sali minerali.

Ho molta forfora, è possibile risolvere questo spiacevole inconveniente?

Si, è possibile pulire il cuoi capelluto dalla forfora, ma non basta! Aggredire la forfora è errato e controproducente. Per ottenere i benefici duraturi, il trattamento deve essere indirizzato a normalizzare e a riequilibrare la cute.

Peeling della cute per eliminare la forfora
Coiffarome Pellicules per rieducare il turn-over cellulare
Compensator Acid per riequilibrare la difesa della cute
Shampoo AT per l’igiene giornaliera

La riflessologia plantare è utile per chi soffre di mal di testa?

Si, è un massaggio molto valido per questo disturbo, infatti studi approfonditi hanno stabilito che sui nostri piedi esistono punti riflessi molto sensibili, massaggiando queste zone attraverso la Riflessologia Plantare, si va ad agire direttamente sugli organi collegati. La Riflessologia Plantare è un metodo  naturale per affrontare tanti nostri piccoli e grandi malesseri (mal di testa, mal di stomaco, depressione, allergie,..) e ritrovare equilibrio e vitalità

Quali sono i benefici del Lynphodrenaggio?

Il Lynphodrenaggio è un massaggio ritmico, lento ma profondo che va ad agire sulla circolazione linfatica. E’ particolarmente indicato per il trattamento della cellulite edematosa con eccessivo deposito di tossine e ristagno di liquidi. Inoltre svolge un azione rilassante per le tensioni e allevia il gonfiore post-traumatico. Dona leggerezza, comfort e freschezza alle gambe.

Perché si formano le rughe?

E’ un invecchiamento dello stato germinativo dell’ epidermide e della rigenerazione cellulare. E’ possibile attenuarle e ritardarne la formazione con i trattamenti specifici Anti-Age mirati e nutrire e a rendere più elastici e tonici i tessuti epidermidi

Sono una ragazza giovane ma ho già diverse smagliature, cosa posso fare?

Le smagliature sono causate dal rilassamento cutaneo o da un rapido dimagrimento della persona. Non si possono eliminare completamente ma si riesce ad attenuarle, soprattutto in giovane età. Con una serie di trattamenti specifici e localizzati

Voglio avere una pelle liscia e vellutata, cosa mi consigli?

Il trattamente Esfogliante è eccezionale per ottenere quello che desideri. Si può paragonare a un peeling fatto su tutto il corpo. Elimina le cellule morte ricostruisce il film idrolitico dell’ epidermide, idrata, mineralizza e nutre la pelle. Questo trattamento è molto efficace per chi ha i peli incarniti.

NATURALMENTE PHYSIOCOIFFEUR

Il metodo Physiocoiffeur è un metodo naturale altamente professionale che offre la possibilità di trattare efficacemente le anomalie di cute e capelli. Tutti i prodotti, a base di oli essenziali e principi attivi di piante, possono essere usati da soli o in sinergia per potenziare l'efficacia dei trattamenti.

SHAMPOO PER LA CUTEshampoo cute

Shampoo AT antiforfora, Shampoo HS Riequilibrante Capelli Grassi e Shampoo CHUTE Fortificante Anticaduta..
Gli Shampoo Physiocoiffeur, con la loro preziosa composizione, sono delicati, efficaci e semplici da utilizzare, sempre nel rispetto della natura grazie alla loro elevata biodegradabilità.

SHAMPOO PER LE LUNGHEZZE

Il Methode Physiocoiffeur distingue l'applicazione del prodotto sulla cute da quello sul capello (lunghezze) perchè solitamente le caratteristiche di questi due distretti sono differenti. In particolare i tensioattivi utilizzati si distinguono per l'affinità con la cheratina che consente di veicolare gli elementi ristrutturanti. Inoltre riducono l'effetto elettrico e rendono il capello più luminoso.

GLI OLII ESSENZIALIolii essenziali

Sono sostanze di origine vegetale con una composizione messa a punto per il raggiungimento di un unico e preciso obbiettivo (rilassante, antiforfora, detossinante, rinforzante o anticaduta). Grazie all' elevata concentrazione di principi attivi bastano poche goccie per svolgere la specifica azione trattante. Nei nostri saloni effettuiamo l'applicazione richiesta prima dell'asciugatura ma potete trovare i prodotti in vendita per continuare il vostro trattamento di bellezza comodamente a casa.

PROTEZIONE COLOREprotezione colore

Il Systéme de Protection Couleur è un programma creato per preservare la colorazione e la luminosità dei capelli e per contrastare l'azione dei radicali liberi, l'inquinamento e i raggi solari così da avere capelli sempre lucenti e colori brillanti.

FINITURAfissaggio acconciatura

Testati sotto controllo dermatologico, i prodotti per il sostegno e la finitura garantiscono un duraturo effetto fissativo senza rendere i capelli appiccicosi e svolgendo un' efficace azione protettiva e riparatrice.

Per maggiori informazioni e metodo di utilizzo clicca QUI